COME ARRIVARE A LECCO

La città di Lecco è facilmente raggiungibile sia in auto sia tramite trasporti pubblici.

IN AUTOMOBILE

Per tutti coloro che raggiungono Lecco in macchina, la strada maestra da seguire è la SS36 che collega Milano al Passo dello Spluga. E la si deve percorre dia per chi proviene da Nord (dalla Valtellina o Valchiavenna) sia da chi proviene da Sud (Milano e Brianza).
Per chi arriva da Ovest (Como e Varese) e da Est (Bergamo) le strade da percorrere sono le provinciali Como-Lecco e Bergamo-Lecco.

IN TRENO

Per i mezzi pubblici, la rete ferroviaria che collega Milano a Sondrio (valtellina) ha proprio come punto di fermata cruciale la stazione di Lecco, posto a 500 metri in piano dalla partenza.
Da Bergamo un comodo treno diretto porta a Lecco ogni ora.
Da Como, un treno con cambio a Molteno, parte per Lecco ogni ora.

IN AEREO

Dall’aeroporto di Malpensa è possibile raggiungere la stazione centrale di Milano in 50 minuti, con partenza ogni ora. Il treno per Lecco parte ogni ora.
Dall’aeroporto di Linate è possibile raggiungere la stazione centrale di Milano in 30 minuti, con partenza ogni ora. Il treno per Lecco parte ogni ora.
Dall’aeroporto di Orio al Serio è possibile utilizzare Airport Bus, il servizio che in solo 20 minuti porta alla stazione ferroviaria di Bergamo, da dove ogni ora parte un treno per Lecco.

IPARCHEGGI

Lecco è una città la cui maggioranza di parcheggi è concentrata attorno al centro storico. Fortunatamente, la partenza della gara è a solo 400 metri dal centro, pertanto ci sono vari parcheggi a pagamento (Il Vallo, Piazza Affari, Via Sassi, Via Nava, Via Parini) facilmente raggiungibili.
Il Lungolago di Lecco (Lungolario Piave) ha una lunga serie di parcheggi a pagamento su strisce blu.

Più vicino ancora alla partenza ci sono parcheggi gratuiti in Viale Turati e in Via De Gasperi.
All’ora della partenza non dovrebbero esserci problemi a riguardo.

Ricordarsi di parcheggiare la macchina nel modo corretto, dal momento che la si lascerà parcheggiata tutta la giornata.

Attenzione: visto che Lecco è comunque una città di medie dimensioni, quindi se tra atleti provenienti da fuori provincia volessero organizzarsi in macchinate uniche, si ridurrebbero ulteriormente eventuali lungaggini nella ricerca del posto.

TORNA SU